film thriller – 2010
Un thriller-noir ambientato quasi integralmente in provincia di Belluno. La trama, complessa e articolata, si muove nell’ universo oscuro delle sette sataniche. Nei numerosi esterni che sono stati girati, si è cercato di valorizzare la città, ma anche particolari scorci naturalistici e non della nostra provincia. Al film hanno preso parte una quarantina di attori non professionisti e una decina di collaboratori, che si sono occupati degli altri aspetti della produzione.
E’ un’opera originale in ogni suo aspetto. La sceneggiatura, i dialoghi, la fotografia, le scenografie e perfino l’intera colonna sonora, sono state realizzate dai volontari che aderiscono all’associazione.
regia e sceneggiatura
Franco Fontana
scenografie
Eugenio Tramontin
grafica e foto di scena
Gianluca Cometto
dialoghi
Valeria Benni
direttore artistico
Paola Gelsomino
tecnici di scena
Alfredo Da Gioz
Riccardo Bond
responsabile informatico
Davide Mascher
musiche
Kaba e Abbott
con la partecipazione di
Schola Cantorum S.Andrea (TV)
attori
Mauro Uttone, Rino Lorenzon, Francesco Franchi, Francesco Losso, Moira D’Incà, Franco De Poli, Fabio Malacrida, Alessandro Dal Zotto, Jessica D’Incà, Serena Da Boit, Valeria Benni, Maurizio Silla, Giuseppe Benzon, Claudia Della Libera, Rossella Gherardi, Monia Vazza, Gianluca Cometto, Tania Andrich, Rossana Amadio, Maria Picardo, Sara Da Rolt, Francesca Bond, Angelo Iacovazzi, Francesco Pomarè, Giuseppe Filippone, Marcella Dal Magro, Natalina De Lorenzi, Gloria Masocco, Federica Ermini, Arianna Brocci, Franca Stazzoni, la piccola Emi Raso, Luca Rizzo, Rossella Verrastro, Luisa Gaz, Gianni Benvegnù A.I.B., Oscar De Cian A.I.B., Valbelluna Quad Team.
con la partecipazione straordinaria di
Laura Portunato
Lorena De March
Francesca Rech Morasutti